Get Adobe Flash player
Lingue
Statistiche

Conflitti nei rapporti di coppia e ricerca del partner ideale

Che cos’ è una relazione ?  Come giungere ad una completa comprensione di sé e dell’ altro  in modo da evitare i conflitti e le gelosie che disgregano il rapporto di coppia e ci fanno sentire l’ altro come un estraneo ?  Cosa è la paura di non essere all’ altezza di una relazione ?

Come la si può affrontare e superare affinché ci possiamo avvicinare agli altri con l’ animo disposto all’ amore ed alla compassione ? La capacità di comunicare correttamente dà alla coppia la possibilità di entrare in sintonia profonda, in modo tale da permettere il manifestarsi di un’ armonia sempre nuova che consente di condividere emozioni intime sempre più eccelse. Lisa offre i suoi servizi di consulenza sia per coppie che per singles che desiderano ottimizzare le loro capacità di relazionarsi con le persone dell’ altro sesso o salvaguardare un rapporto che si sta disgregando per ragioni incomprensibili anche a noi stessi.

Imparare dunque a responsabilizzarci verso i bisogni dell’ altro , sentire cosa ci chiede la sua anima, anche quando le richieste non si riescono ad esprimere con le parole.

Per coloro che pur essendo singoli desiderano entrare in un rapporto di coppia stabile, Lisa offrirà il suo aiuto in modo personalizzato nella ricerca del giusto partner. Il suo approccio ai tuoi problemi, evitando ogni giudizio, le consente di entrare nel particolare territorio della tua Unica esperienza con l’ universo dell’ Amore di coppia.

Ogni individuo è un essere unico ed irripetibile, così come ogni coppia è una entità unica.  E’ essenziale dunque rispettare questa unicità, evitando quindi confronti con altre coppie che possono avere altri obiettivi ed altri valori. Attraverso un approccio “realistico” delle varie situazioni, Lisa aiuta a risolvere

i problemi nei rapporti di coppia andando al nocciolo delle questioni ed aiutando le persone ad affrontare le sfide in modo da aumentare la crescita personale. Alle donne che sono vittime di abusi fisici od emozionali in un rapporto di coppia, Lisa dà consigli su come liberarsi di un partner violento e trovare l’ uomo giusto.

Non una relazione qualsiasi, dunque, ma un rapporto basato sull’ Amore e sulla Gioia di vivere.

Imparare a comunicare correttamente

.

Come curare una relazione intaccata dalla infedeltĂ 

.

Riuscire a mantenere viva una relazione anche a distanza

.

Imparare a separarsi amichevolmente quando la convivenza è diventata intollerabile

.

Imparare a persuadere la persona che vi attira ad accettare un appuntamento

.

Caso 1 : Il Coraggio di parlarsi apertamente

Claudia e Silvano hanno contattato Lisa per il seguente problema : Claudia lavora in un Lap-Dance Club ed ha avuto una relazione con il direttore del locale.  Lo ha scoperto la mamma di Silvano che ha trovato Claudia ed il suo amante a letto insieme.  Silvano è combattuto tra opposte emozioni : da un lato si sente tradito e pensa di non farcela più a stare con Claudia, dall’ altro vorrebbe che sia lui che Claudia riuscissero a mettere le loro ragioni sul tavolo, apertamente ed in modo amichevole, per poter ricominciare daccapo.  Riuscirà Claudia a dire all’ altro che la loro storia è finita per sempre ?


Caso 2  :  Amore Segreto

In un matrimonio, avere una relazione amorosa con un’ altra donna è considerato il tradimento peggiore. Ma immagina di scoprire che, tuo marito ti ha tradito con tua sorella !  Graziella si è rivolta a Lisa perché suo marito Giovanni ha distrutto la fiducia che lei aveva in lui, avendo una relazione durata sei mesi con sua sorella Anna.  Giovanni dice che questa sua infedeltà è ormai cosa di due anni addietro ed è cosa morta e non capisce come mai Graziella non riesca a passarci sopra.  Graziella non riesce a perdonare sua sorella Anna e neppure suo marito.  Come sarà possibile farli uscire da questo vicolo cieco che rischia di rovinare due relazioni ?


Caso 3  :  Ossessionato dal sesso

La ricerca ossessiva di sesso tramite trasgressioni sempre nuove e sempre più spinte da parte di Roberto sta distruggendo una famiglia.  Sei mesi fa Gabriella ha scoperto che suo marito Nicola, sposato con lei da dieci anni , la tradiva con la sua migliore amica. Ha scoperto anche che Nicola ha speso migliaia di euro in locali di Lap-Dance e Night Clubs vari con entreneuses.  Ha fatto tutto questo arrivando perfino ad indebitare la famiglia per soddisfare la sua libidine.  Gabriella si è rivolta a Lisa la quale è riuscita a convincere Nicola ad entrare in terapia con lei,  per comprendere questa sua indomabile attrazione verso i vizi sessuali e la pornografia.


Caso 4  :  Ossessionata dalla Gelosia

Giuliana ed Arturo sono sposati solo da due mesi, ma lei è ossessionata dalla gelosia e continua a controllare il cellulare di Arturo e perfino la sua biancheria intima per vedere se la tradisce.  Arturo deve spesso allontanarsi da casa per motivi di lavoro e lei non si dà pace pensando che forse alla sera si porterà qualcuna in camera.  Lo controlla anche quando lavora al computer per paura che stia chattando con qualcuna. Per ben due volte ha trovato indizi che ha interpretato come prove di infedeltà.  Questa sua ossessione di gelosia, unita alle pseudo prove trovate, sta minando la relazione amorosa con Arturo ed anche il sistema nervoso di Giuliana ne sta risentendo pesantemente.  Giuliana decide dunque di rivolgersi a Lisa.

.

.

Questi sono solo pochi esempi di situazioni che Lisa, nella sua pratica di terapeuta, ha dovuto affrontare, riuscendo a portare un cambiamento benefico nella vita di centinaia di coppie che hanno trovato in lei una persona perspicace ed attenta alle infinite sfaccettature della psiche umana che, se non comprese in tempo e nel dovuto modo, possono risolversi anche in drammi molto seri.

I punti su cui bisogna lavorare intensamente, per portare le coppie alla consapevolezza profonda dei problemi che stanno vivendo, si possono raccogliere in quattro principali raggruppamenti che sono i seguenti :

Salvare una Relazione : Comincia da te

Situazioni spiacevoli

La Gelosia : Male mortale

Il Giusto Rapporto

.

Per appuntamenti

ed informazioni

Chiamare : Cell. 334 7484245

oppure inviare Email

2.286 Commenti a “Conflitti nei rapporti di coppia e ricerca del partner ideale”

    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 3192833 bytes) in /web/htdocs/www.gestirelavita.com/home/wp-includes/comment-template.php on line 2162